Sanità, neurologi: “Coalizione ministero Salute-Iss per prevenire malattie cervello”
(Adnkronos) – Nell’ottica 'One brain One health' vorrei che riuscissimo a creare una forte coalizione tra ministero della Salute, ministero della Ricerca e Istituto superiore di sanità che miri a fare prevenzione delle malattie del cervello. Sarebbe opportuno trovare delle modalità per gestire una popolazione che invecchia sempre di più, senza dimenticare ovviamente i giovani, i soggetti fragili, i più vulnerabili. Ma dobbiamo anche fare prevenzione in età pediatrica, con campagne ad hoc e iniziative che promuovono l’informazione e l’educazione sul tema della salute del cervello. Dobbiamo lavorare per quelli che oggi hanno già una patologia del cervello ma anche per coloro che in futuro potrebbero ammalarsi". Lo ha detto il presidente della Società italiana di Neurologia (Sin), intervendo al convegno 'La salute parte dal cervello. Le neuroscienze in Italia: passato, presente e futuro", un incontro organizzato a Roma dalla biofarmaceutica danese Lundbeck, specializzata nelle neuroscienze, che celebra così il 30esimo anniversario di attività e impegno nel nostro Paese. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.