21 Novembre 2024
News Regionali

Sanità: Rubano (FI), “Ennesima presa in giro dalla premiata ditta De Luca & company”

Condividi
“Ennesima presa in giro del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che da anni ci propina i suoi spot su Sant’Agata de’ Goti e sul Cerreto Sannita. Oggi, dal palco del Teatro Comunale ha annunciato che al Pascale devono partire dei lavori di riqualificazione e, avendo, Sant’Agata a disposizione, intende trasferire tutta l’attiva chirurgica oncologica lì. Praticamente ha ripetuto un annuncio fatto 6 anni fa, scritto nero su bianco nel decreto n.54 del 7-11-2017, richiamante la Delibera Consiglio dei Ministri del 10.07.2017 (punto i) per la cura delle patologie oncologiche. Ha sottolineato poi che fesserie non ne dice, no, ma prese in giro nei confronti dei cittadini sanniti ne fa, eccome. Siamo stanchi di subire questa malagestione, anzi pessima, delle risorse sanitarie, come ha sottolineato la scorsa settimana la Corte dei Conti, che penalizza l’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento e tutti i cittadini. Questo gestione fallimentare vede la compartecipazione del mendicante della città che, da sempre, ha condiviso le scelte di De Luca pur di mantenere saldo il suo posto da sindaco. Ottenuta poltrone e prebende ,  ha finto poi di preoccuparsi per la sanità, decisamente fuori tempo massimo. Avrebbe dovuto incalzare De Luca, ricordandogli che sta promettendo un polo oncologico dal 2017! Invito tutti i rappresentanti istituzionali regionali a battere un colpo, perché non se ne può più!”. Lo dichiara in una nota il deputato sannita di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, capogruppo azzurro in Commissione Finanze.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]