Regione Campania

Sanità, Vietri (FdI): “Agenas boccia ancora De Luca. I prossimi manifesti contro Coscioni?”

Condividi

“Una nuova bocciatura arriva per la sanità regionale targata De Luca: la Campania, infatti, è ultima nella classifica nazionale dell’emergenza-urgenza. A testimoniare questo ennesimo fallimento è ancora una volta l’Agenas, di cui è presidente l’ex consigliere politico del governatore De Luca Enrico Coscioni”. Lo dichiara, in una nota, il deputato campano Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera, commentando i risultati della terza indagine nazionale sullo stato di attuazione delle reti tempo-dipendenti. “Un altro dato che emerge, oltre a quello relativo all’emergenza-urgenza, sono gli abbandoni del Pronto soccorso da parte dei pazienti, con percentuali elevate anche in Campania (oltre il 6 per cento della media nazionale). Insomma questi numeri confermano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la totale inefficienza della gestione De Luca nella sanità. Il governatore, invece di perdere tempo nell’attaccare il Governo Meloni – ribadendo che amministra in modo disastroso la Campania da quasi nove anni – farebbe bene a fare mea culpa per tutti i suoi fallimenti. Ma a questo punto però una domanda sorge spontanea: i prossimi manifesti che De Luca affiggerà per le strade – speriamo questa volta a spese sue – saranno contro Coscioni?” conclude Vietri.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]