Regione Campania

Sanità, Vietri (FdI): “De Luca continua con le barzellette, servizio sanitario resta universalistico”

Condividi

“De Luca continua a raccontare barzellette, più che un presidente di Regione sembra un comico d’avanspettacolo lanciando allarmi infondati e pretestuosi”. Lo dichiara, in una nota, il capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Affari sociali della Camera, Imma Vietri, rispondendo al governatore Vincenzo De Luca. “Spiace rovinare le sue gag social ma non e’ in atto alcun tentativo di sovvertire il servizio sanitario italiano che è e resta universalistico. Il ministro Schillaci ha ribadito più volte il valore del servizio sanitario pubblico e si sta impegnando per superare eventuali disuguaglianze territoriali e disparita’ di trattamento per i cittadini proprio nel nome dei principi di universalita’, equità e uguaglianza della nostra sanità che non ha nulla a che vedere con quella degli Usa. De Luca ci risparmi il suo inutile varietà e se proprio non sa come impiegare il proprio tempo, faccia le sue dirette social con qualche ricetta di cucina. Sarebbe certamente più utile”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]