Regione Campania

Sanità, Zinzi: “Gubitosa smentito dalla Regione, ora stabilizzazione precari”

Condividi
Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi torna ad occuparsi del mancato avvio dei procedimenti di stabilizzazione dei contratti di lavoro flessibili o in somministrazione presso l’Aorn ‘Sant’Anna e San Sebastiano’ di Caserta. Lo fa, dopo l’ultima interrogazione in Consiglio regionale, scrivendo una missiva e chiedendo chiarimenti direttamente al direttore generale Gubitosa.
“Con la mia ultima interrogazione – spiega Zinzi – il direttore giustificava la posizione assunta con il fatto che la Regione non avesse mai fornito un indirizzo alla disposizione contenuta nella legge di Bilancio 2022 che favorisce la stabilizzazione degli operatori sanitari e socio sanitari in possesso dei requisiti. Uno scaricabarile poi smascherato dalla risposta degli uffici regionali alla mia interrogazione. A questo punto, venuto meno l’unico ostacolo, l’auspicio per i tanti lavoratori in attesa e per l’intero territorio è che il direttore generale applichi quanto gli consente la legge. Stiamo lavorando a una mozione perché la Campania possa superare finalmente il precariato in Sanità”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]