Regione Campania

Sanità, Zinzi (Lega): “Esaurimento anticipato tetti spesa è follia, la Giunta rimedi”

Condividi

“Evitare ad ogni costo l’esaurimento anticipato dei tetti di spesa in Campania. Ormai questa è diventata una telenovela che si ripete con triste regolarità, ma che, mai come in questo particolare momento, è destinata a produrre effetti devastanti. A pagare le conseguenze saranno i malati cronici e i tanti campani che stanno già subendo le conseguenze economiche della pandemia. Quando le strutture pubbliche vengono riconvertite per essere dedicate ai pazienti Covid, l’azione dei centri privati convenzionati diventa ancora più centrale. In questo contesto non prevedere un aggiornamento dei budget della spesa convenzionata diventa miope, dannoso e in controtendenza con la narrazione fantastica della Sanità di De Luca. Il governo regionale intervenga, e presto!”. Così Gianpiero Zinzi, capogruppo Lega Salvini Campania e componente Commissione Sanità in Consiglio regionale, che ha depositato un’interrogazione avente ad oggetto “Chiarimenti urgenti circa i tempi di esaurimento del budget assegnato alle strutture esterne accreditate alla specialistica ambulatoriale in Campania”. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]