22 Gennaio 2025
MagazineMusica

Sanremo 2024, Mengoni: “Per co-conduzione sto studiando come fosse esame università”

Condividi

(Adnkronos) – Marco Mengoni ospite al Tg1 per parlare dalla co-conduzione della prima serata di Sanremo 2024 ma anche della vittoria di Jannik Sinner e per annunciare il suo Tour negli Stadi nell'estate 2025. Sulla co-conduzione a Sanremo, il vincitore del festival 2023 ha detto: "Vado a fare qualcosa che non faccio di solito, sto studiando come se fosse un esame all’università, poi Sanremo è imprevedibile e si ama anche per questo". Su Sinner l'artista (che è stato mostrato esultante davanti alla tv all'annuncio della vittoria del tennista italiano) ha sottolineato: "Mi sono commosso tantissimo, seguo Sinner dal 2020, sono appassionato di tennis, gioco a tennis e prendo lezioni per migliorare. E vedere un campione come lui sbocciare è pelle d'oca. Farà il futuro del tennis", ha aggiunto Mengoni su Sinner, che il festival corteggia da tempo come superospite sportivo dell'anno. Tra il sogno e la realtà c'è il torneo Atp di Marsiglia, dove Sinner è atteso dal 5 febbraio. Ma Sanremo e Marsiglia distano solo 250 km: una distanza che potrebbe permettere l'arrivo del campione per un'apparizione 'mordi e fuggi' al festival.  Infine l'annuncio del Tour negli stadi per l'estate 2025: "Ripartiamo in tour nel 2025, sono molto contento di ripartire il 26 giugno da Napoli dallo stadio Maradona e di chiudere il 24 luglio in Sicilia. Non vedo l'ora". In mezzo, altri 6 appuntamenti: il 2 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 5 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 9 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, il 13 luglio allo Stadio San Siro di Milano, il 17 luglio allo Stadio Euganeo di Padova e il 20 luglio allo Stadio San Nicola di Bari. Il finale dell'intervista al Tg1 è un messaggio per il conduttore e direttore artistico di Sanremo: "Amadeus arrivo, eccomi!".  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]