Sanremo 2025, al via registrazione per acquistare i biglietti: tutte le novità
(Adnkronos) – Novità per l'acquisto dei biglietti per il Festival di Sanremo. L'attività di vendita e la gestione dei biglietti per la partecipazione all'evento, in programma nei giorni 11-12-13-14 e 15 febbraio 2025, è stata affidata alla società TicketOne Spa ed è stata introdotta una procedura, tutta nuova, di registrazione preliminare. La kermesse della Canzone Italiana andrà in onda in prima serata su Rai 1 e in simulcast su Radio2 e RaiPlay. Per chi sta pensando di acquistare il biglietto, invece, da ieri, giovedì 19 dicembre, e sino alle 20 del 6 gennaio sul sito internet https://www.Sanremo2025Rai-ticketone.it è possibile prenotarsi. Dati i limitati posti disponibili nel teatro, l’acquisto prevede una necessaria procedura di registrazione preliminare. Gli utenti in possesso di tutti i requisiti richiesti in fase di registrazione saranno poi selezionati tramite un software che provvederà alla scelta degli stessi in maniera casuale alla presenza di un notaio e successivamente, previa comunicazione, invitati a procedere all’acquisto di un numero massimo di due biglietti. È quanto spiega la Rai, in una nota, precisando che il buon esito della fase di registrazione non determinerà alcun automatico diritto di acquistare il biglietto, ma gli consentirà esclusivamente di partecipare al processo di selezione. La registrazione prevederà l’inserimento dei dati richiesti, tra cui: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, indicazione dei dati di un valido documento di identità del soggetto che effettua la registrazione e che in caso di selezione procederà all’acquisto del biglietto. In fase di registrazione, l’utente dovrà indicare il giorno e il settore del teatro (Platea o Galleria) per il quale intenderebbe ottenere la possibilità di acquisto del biglietto. È ammessa una sola registrazione per ciascun utente. Le registrazioni multiple, con numeri di telefono, codice fiscale e/o indirizzi di posta elettronica ripetuti non sono ammesse e saranno bloccate in fase di registrazione o comunque eliminate a posteriori. Nel periodo che va dal 13 gennaio fino al 27 gennaio, gli utenti che avranno completato una valida registrazione e che saranno selezionati con la procedura di cui sopra, riceveranno un’e-mail dal TicketOne Fornitore che li informerà circa le modalità e le tempistiche per procedere all’acquisto del biglietto. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.