23 Febbraio 2025
Magazine

Sanremo 2025, alle prove Giorgia incanta e Cristicchi commuove

Condividi

(Adnkronos) – Sanremo 2025 manda in archivio le prove generali in vista della prima serata in programma domani 11 febbraio. La sintesi? Più di tutti, Giorgia. Grande ovazione per l'artista romana che con la sua voce raggiunge vette altissime. E l'applauso scatta già alla prima strofa del ritornello. In un mondo di autotune Giorgia è "La cura per me". Apprezzamento anche per l'esibizione raffinata e potente di Noemi che non delude con il suo inconfondibile timbro graffiante. Il suo è forse il brano che guadagna di più nella versione live con orchestra rispetto a quella radiofonica degli ascolti in anteprima effettuati dalla stampa il 20 gennaio scorso. Dalla platea dell'Ariston l'esibizione più emozionate è quella di Simone Cristicchi. La platea ha accolto con lungo e commovente applauso la ballad dedicata alla mamma. Un brano emotivamente toccante. Difficile trattenere le lacrime. Simpatici e ironici i Coma Cose. I loro 'Cuoricini' hanno fatto ballare la platea e l'accenno coreografico si candida a tormentone. Performance ballerecce anche per Marcella bella e Gaia – entrambe accompagnate da quattro ballerini in scena – e Rose Villain energica. Divertenti le esibizioni di Willie Peyote e del team di rapper capitanato da Shablo.  Convincente Achille Lauro. La platea dimostra di apprezzare la versione romantica e tormentata dell'artista in 'Inconscienti Giovani'. Il sax sul finale funziona e il fascino di Achille Lauro è indiscutibile. Anche lui tra i favoriti della vigilia. Olly dimostra di avere stoffa e canta all'Ariston come fosse ad un suo concerto. E il pubblico apprezza. La sorpresa è Tony Effe: composto e centrato nel brano. La platea sembra approvare.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]