Sanremo 2025, Cristicchi commuove: Lino Banfi ricorda la moglie Lucia
(Adnkronos) – Altra standing ovation per Simone Cristicchi. Il cantautore, ospite a Domenica In, ha emozionato tutti in platea cantando la sua 'Quando sarai piccola', arrivata quinta in classifica al Festival di Sanremo 2025. In lacrime anche Lino Banfi, che ha ricordato la moglie Lucia, scomparsa nel 2013. "Mi vergogno di essere in queste condizioni, ma ho anche 89 anni quindi lasciatemi piangere", ha detto Lino Banfi con la voce rotta dal pianto. Poi, l'attore ha raccontato un aneddoto legato alla moglie: "Dopo che abbiamo festeggiato i 61 anni di matrimonio è cominciato il suo declino e lei mi chiedeva sempre 'E se un giorno non ti riconosco più?' – spiega Lino Banfi – io ho solo provato a farla ridere 'ci innamoriamo un'altra volta, promesso' le ho detto", ha concluso in lacrime. Sul suo brano Cristicchi ha detto: "Ho messo in questo brano tanta vita e tanta verità, cantarlo è stato come camminare su un filo". E ancora: "È piaciuta a molti ragazzi che in questa canzone rivedono i loro nonni". E sulle critiche di chi l'ha accusato di aver 'romanticizzato' la malattia, Cristicchi ha detto: "Ringrazio solo chiunque l'abbia compresa". —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.