22 Dicembre 2024
Magazine

Sanremo 2025, l’annuncio di Conti: “Cattelan condurrà talent Giovani e Dopofestival”

Condividi

(Adnkronos) – Doppia conduzione per Alessandro Cattelan: a lui andrà il timone di 'Sanremo Giovani' e del 'DopoFestival'. L'annuncio è stato dato questa sera da Carlo Conti, collegato con il Tg1 delle 20. Cattelan dunque condurrà i cinque appuntamenti di 'Sanremo Giovani', in seconda serata su Rai 2, dal 12 novembre al 10 dicembre. Quest’anno il viaggio verso Sanremo 2025 per le nuove proposte sarà un vero e proprio talent che inizierà in tv a novembre con 'Sanremo Giovani, per conoscere e selezionare i talenti emergenti che sognano di arrivare ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston. "Sarà un vero e proprio talent, in onda dal 12 novembre per cinque serate", spiega Conte e aggiunge: "Prolunghiamo l'iscrizione dei giovani che sono tantissimi, abbiamo spostato la possibilità di iscriversi a giovedì 10, alle ore 19".  Cattelan accompagnerà i giovani artisti, che saranno valutati dalla Commissione Musicale durante le puntate, e racconterà il loro percorso, fatto di sfide, successi ed eliminazioni, fino alla finale di “Sanremo Giovani – Sarà Sanremo” del 18 dicembre, su Rai 1. Già volto di punta di Rai2 e veterano dei talent musicali grazie alla sua lunga esperienza a XFactor, Cattelan si dice "molto felice. Ringrazio per questa opportunità, mi ero preso una pausa dai talent e avevo voglia di ritornare a maneggiare un po' la musica. Mi sembra un ottimo modo per ritornare ad un ambiente che conosco, che amo, farlo con dei ragazzi giovani che avranno poi l'opportunità di calcare il palco di Sanremo".  Ma non solo: a febbraio sarà ancora Cattelan a condurre il 'Dopofestival', che – come già annunciato dal direttore artistico Carlo Conti – torna sugli schermi di Rai 1 dall'11 al 14 febbraio, alla fine di ogni serata del festival. Ed è lo stesso Cattelan, anche lui in collegamento con il Tg1 a promettere: "Vi farò fare molto tardi la notte".  "Carlo mi ha proposto un progetto interessante – commenta a caldo Cattelan – Sono molto felice. E' l'altro lato della mia carriera, il talent da una parte e la seconda serata brillante, divertente, con cui accompagnare poi a dormire gli ascoltatori che, dopo essersi goduti Sanremo, si godranno un pò di dibattito finale, commenteremo quello che è successo. Vi tengo svegli bellezze. Staremo tutta la notte insieme. Cercherò di raccogliere la 'follia' di Sanremo e di restituirla anche a voi".   —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]