Sanremo 2025, le anticipazioni di Conti sulla seconda serata: “Ci sarà tanto colore e celebrazione della vita. Pedalerò fino alla fine del Festival senza fare confronti col passato”
Tanto cinema insieme alla musica per la seconda serata di Sanremo 2025. Il bilancio dell’esordio è risultato entusiasmante per l’avvicendamento tra Amadeus e Carlo Conti, attestato al 12,6 milioni di total audience pari ad uno share del 65,3%. L’intera organizzazione del Festival, compreso l’ascolto medio del format Prima e DopoFestival hanno superato il 50 percento di ascolto. Straordinario il profilo di target dei giovanissimi per un Sanremo che ha puntato gli accenti, questa volta, sulla canzone melodica per antonomasia. Il sentiment social si è aggirato intorno al 70%.
Musica e canzoni sono state al centro del Festival e stasera con la gara delle nuove proposte diventeranno ancora più importanti.
Saranno 15 i big in gara. Si inizierà con la sfida dei giovani: Alex Wyse contro Vale Lp e Maria Tomba contro Settembre. I 4 finalisti terranno concerti all’estero.
Gli ospiti di mercoledì 12 febbraio saranno Damiano David, il cast del film ‘Follemente’, delle serie Rai ‘Champagne’ e ‘Bel Canto’. Big Mama si esibirà sul Suzuki stage.
Carlo Conti non fa paragoni con i suoi predecessori e dichiara: “Continuerò a pedalare fino alla fine della kermesse. Sono felice che il Santo Padre abbia mantenuto la promessa fattami in una udienza privata. Il 12 gennaio, per la giornata mondiale dei bambini, gli ho scritto una lettera, taciuta anche alla dirigenza Rai, ed il Santo Padre mi ha regalato una grandissima gioia che non avevo neppure inserito in scaletta”.
Poi annuncia la lista dei 15 big in gara. Rocco Hunt, Elodie, Lucio Corsi, The Kolors, Serena Brancale, Fedez, Francesca Michelin, Simone Cristicchi, Marcella Bella, Bresh, Achille Lauro, Giorgia, Rkomi, Rose Villain, Willie Petote, si esibiranno in ordine di esibizione.
I nuovi compagni di viaggio che lo affiancheranno in co- conduzione, saranno Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica.
Malgioiglio si dice emozionato per il palco che dopo 50 anni di carriera, ancora lo suggestiona. Poi si sofferma su una curiosità che tanti hanno in merito al suo look: “Il mio outfit fatto di 5 capi si ispirerà agli anni ‘40. Due li ho disegnati io stesso”, dichiara l’artista. “Ho chiesto agli autori di lasciarmi libero per dare il meglio di me stesso, portando colore”, aggiunge.
Nino Frassica si aggancia all’umorismo del collega: “Sono contento di essere in questo Festival. Le prove le faremo dopo lo spettacolo”, dice.
Bianca Balti parteciperà stasera senza portare la sua malattia, il cancro, sul palco: “Vengo per fare la professionista, senza raccontare il dolore, che appartiene a chiunque nel mondo. Stasera voglio essere una celebrazione della vita. Sono venuta al Festival per divertirmi”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.