Magazine

Sanremo, Al Bano: “Voglio la gara, a Carlo Conti ho proposto due brani”

Condividi

(Adnkronos) –
Al Bano vuole la gara di Sanremo 2025 a tutti i costi. Lo sottolinea all'Adnkronos lo stesso cantante, che svela come stia incidendo proprio in queste ore due brani che presenterà a Carlo Conti in vista del Festival del prossimo anno: "Uno parla d'amore, l'altro invece è sull'amore come strumento di pace in questa epoca di guerra''.  Per tornare in gara sul palco dell'Ariston nell'edizione 2025 del Festival Al Bano racconta di aver rinunciato a prendere parte al programma di Canale 5 'Io Canto Senior'. "Visto che già si parlava di me a Sanremo, ho scelto di non andarci'', spiega. ''Ho già incontrato Carlo Conti e gli ho detto: 'Non ho visto il mio nome, per caso ci hai ripensato?' e lui mi ha assicurato di no e che 'tutto sarà fatto il 2 di dicembre'", prosegue il cantante pugliese, che poi si toglie un sassolino dalla scarpa: "Io volevo andare a Sanremo in gara anche lo scorso anno ma Amadeus mi ha dato 'il bidone'. Speriamo che quest'anno invece vada in porto. La bellezza di Sanremo è la gara, ho iniziato a partecipare al Festival da solo e voglio finirlo da solo". (di Alisa Toaff)  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]