MagazineMusica

Sanremo ‘In conferenza’, anticipazioni della terza serata con duetti

Condividi

Stamattina il risveglio è stato bellissimo con questi dati di ascolto — ha precisato il conduttore —. Tengo comunque i piedi per terra, ma non nascondo la gioia immensa, ma ci sono ancora tre serate e avremo modo poi di festeggiare in maniera vistosa domenica mattina. C’è grande soddisfazione legata alla musica, tutto è stato preparato al servizio della musica».

Atteso Roberto Benigni. Arriverà sul palco in alle 22,45, («farà una cosa che rimarrà»), poi toccherà a Mika. Ma la terza serata di giovedì è quella dedicata ai duetti. «Sarà una serata “atomica”», commenta Claudio Fasulo, vice direttore di Rai1 e responsabile dell’intrattenimento. In scaletta ci sono «titoli eccezionali, degni del festeggiamento per i 70 anni del Festival».

Tutti i giornalisti polemizzano sulle esibizioni degli artisti avvenute ieri troppo tardi.  Amadeus ribatte:  «Chi ha cantato tardi, canterà prima. Le prime due serate sono state anche all’insegna dello show, erano un po’ due “prime serate”».

La presenza femminile sarà assicurata dalla presentatrice albanese Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez, la compagna di Cristiano Ronaldo. Le due donne straniere rappresentano l’internazionalitá del Festival.

Georgina ha una sola paura: non riuscire a parlare bene l’italiano.

SCALETTA DUETTI

Michele Zarrillo (“Deborah”) con Fausto Leali

Junior Cally (“Vado al massimo”) con i Viito

Marco Masini (“Vacanze romane”) con Arisa

 

Riki(“L’edera”) e con Ana Mena

Raphael Gualazzi (“E se domani”) con Simona Molinari

 

Anastasio (“Spalle al muro”) con la Pfm

Levante (“Si può dare di più”) con Francesca Michielin e Maria Antonietta

 

Alberto Urso (“La voce del silenzio”) con Ornella Vanoni

Elodie (“Adesso tu”) con Aeham Ahmad

 

Rancore (“Luce – Tramonti a Nord Est”) con Dardust e La rappresentante di lista

Pinguini Tattici Nucleari (“Papaveri e papere, Nessuno mi può giudicare, Gianna Gianna, Sarà perché ti amo, Una musica può fare, Salirò, Sono solo parole, Rolls Royce”)

 

Enrico Nigiotti (“Ti regalerò una rosa”) con Simone Cristicchi

Giordana Angi (“La nevicata del 56”) con i Solis String Quartet

 

Le Vibrazioni (“Un’emozione da poco”) con Canova

 

Diodato (“24 mila baci”) con Nina Zilli

Tosca (“Piazza grande”) con Silvia Perez Cruz

 

Rita Pavone (“1950”) con Amedeo Minghi

Achille Lauro (“Gli uomini non cambiano”) con Annalisa

 

Bugo e Morgan (“Canzone per te”)

Irene Grandi(“La musica è finita”) con Bobo Rondelli

 

Piero Pelù (“Cuore matto”)

Paolo Jannacci (“Se me lo dicevi prima”) con Francesco Mandelli e Daniele Moretto

 

Elettra Lamborghini (“Non succederà più”) con Myss Keta

Francesco Gabbani (“L’italiano”)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.