Magazine

Sanremo ‘In’ conferenza, la Clerici in lacrime: “Quest’anno ho sofferto. Ci voleva Sanremo”

Condividi

Sanremo, 7 feb. – “Sono senza parole, commosso da quello che sta accadendo. Stiamo facendo il Festival che avevo nella mia testa, ma non sarebbe potuto accadere senza la fiducia di tutti». Così Amadeus commenta il boom di ascolti della terza puntata.

Benigni chiama in diretta: “È stato bellissimo, un’emozione enorme – ha detto l’attore e regista -. Non ho dormito neanche un secondo per l’emozione di ieri. Sanremo può reggere anche il Cantico dei Cantici. Volevo salutarvi tutti e ringraziare tutti”.

Sul palco la presenza femminile della quarta serata sarà Antonella Clerici: “Sono contenta del successo di Amadeus, perché se lo merita. Mi è piaciuto che è stata un festa corale con un’armonia, in un contesto di tv sempre più conflittuale che a me non piace. L’amicizia è stata la base di questo Festival. Il segreto è fare cose eccezionali in maniera normale”.

Anche Francesca Sofia Novello salirà sul palco: “Sono orgogliosa di essere qui con voi. Spero stasera di riuscire a trasmettere le stesse emozioni che le mie colleghe hanno trasmesso a me nelle sere precedenti”.

LA GARA

I giovani che si sfideranno sono Leo Gassman vs Fasma – Tecla vs Marco Sentieri. Attorno alle 21.40 sarà proclamato il vincitore.

I big nell’ordine di esibizione saranno:

Jannacci, Rancore, Angi, Gabbani, Gualazzi, Anastasio, Pinguni, Elodie, Riki, Diodato, Irene Grandi, Lauro, Pelù, Tosca, Zarrillo, Junior Cally, Le vibrazioni, Urso, Levante, Bugo e Morgan, Pavone, Nigiotti, Lamborghini, Masini. Lo spettacolo avrà il ritorno di Fiorello, poi ci saranno Ghali, Gianna Nannini, Tony Renis, Dua Lipa. La puntata si aprirà con la classifica generale dei Big.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]