27 Gennaio 2025
Magazine

Santa Tracker, il viaggio di Babbo Natale: come seguire la slitta in diretta

Condividi

(Adnkronos) – Seguire il viaggio di Babbo Natale intorno al mondo? È possibile farlo con un'app messa a disposizione dal Comando di difesa aerospaziale per il Nord-America (Norad). Esiste un sito ufficiale (www.noradsanta.org) in cui è possibile monitorare il tragitto della slitta di Babbo Natale trainata dalle renne. E lo si può fare in tempo reale. Il percorso può essere anche seguito dallo smartphone, scaricando l’App ufficiale Norad Track Santa Claus.  La piattaforma mostra la partenza dal Polo Nord della slitta piena di doni, pronti per essere distribuiti sotto gli alberi di Natale di tutto il mondo. Una mappa interattiva che permette di esplorare ogni tappa del viaggio di Santa Claus, nella notte più magica dell'anno.  Anche Google offre la sua versione del 'Santa Tracker', che include oltre al viaggio di Babbo Natale, un conto alla rovescia sul numero dei regali consegnati e la posizione esatta della slitta.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]