Territorio

Sant’Anastasia: interventi verde pubblico

Condividi

 

Maria Beneduce

Sant’Anastasia, 24 Aprile 2020 – Non si arresta la cura ordinaria della comunità anastasiana, assopita dal Coronavirus e si riparte con la manutenzione al verde pubblico, Il Commissario straordinario, Stefania Rodà, ha disposto vari interventi di mantenimento del verde pubblico, su aiuole, piazze, monumenti e strade, seguiti dal sub-commissario Gennaro De Santis, nell’ottica della tutela e salvaguardia del territorio e dell’ambiente, ma anche per rendere gli spazi verdi fruibili dalla cittadinanza, ammesso che il decreto nazionale, cosi come annunciato in questi giorni, possa subire degli ‘accorgimenti’ e consentire una nuova ripresa delle uscite per i cittadini. Cosi, sin da ieri mattina, è stato possibile vedere gli operai mettere mano al verde, e preparare cosi il paese ad accogliere gli anastasiani. A dirigere gli interventi, nella programmazione e nella messa in opera, il responsabile di servizio, Dario Saetta e il geometra Antonello Liguoro, che hanno affidato i lavori di manutenzione alla squadra comunale del verde pubblico.   Secondo la programmazione, i primi interventi  per la ‘cura del verde’ hanno interessato le aiuole: di via Arco, via Romani, via Marconi e piazza San Ciro, via Garibaldi, via Roma e via D’Auria; e ancora piazza Sodani, piazza Siano, piazza Liguori, piazzetta Scuola elementare, piazza Cattaneo e piazza IV novembre;  mentre sono in via di realizzazione gli interventi su corso Umberto I e via Verdi. Gli interventi di attenzione del verde attrezzato cittadino, come il parco pubblico “Boschetto” noto polmone del paese frequentato solitamente da famiglie con bambini e tanti che al suo interno praticano sport, saranno effettuati quando i provvedimenti restrittivi in vigore per l’emergenza sanitaria saranno meno contenitivi.

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Maria Beneduce

Maria Beneduce