22 Novembre 2024
Territorio

Sant’Anastasia, le ordinanze a firma del commissario straordinario, Stefania Rodà

Condividi

Sant’Anastasia, 16 marzo 2020 –  Risale a quattro giorni fa il primo caso accertato di Codiv19, quando un cittadino anastasiano è risultato positivo al tampone e ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli. Ad infettare l’ultra settantenne, un parente proveniente da fuori regione.  Panico e timore nella comunità, che ha visto la maggior parte di essa dire “io resto a casa”. Per le piccole eccezioni dal Municipio le ordinanze a firma del commissario straordinario, Stefania Rodà, in ottemperanza al decreto dei Ministri. Tra le misure restrittive per contenere il diffondersi della pandemia in corso, da Palazzo “Siano”, sede del Municipio, ed a seguito delle disposizioni del presidente della regione Campania, “il divieto di frequentare parchi urbani e ville comunali”.  Chiuso al pubblico del Centro di Raccolta Comunale di via Petrarca. L’isola ecologica, come è noto, è divenuta punto di riferimento per la cittadinanza che conferisce direttamente varie tipologie di rifiuti. “In questo periodo in cui è richiesta alla popolazione di non uscire o uscire il meno possibile dalla propria abitazione – dice l’ordinanza – è opportuno evitare ogni spostamento delle persone nel territorio per contribuire ad evitare la diffusione di contagi. L’ordinanza, pertanto, chiude temporaneamente al pubblico l’isola ecologica, assicurando la raccolta differenziata.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]