22 Gennaio 2025
Territorio

Sant’Anastasia, secondo caso di Covid 19

Condividi

Sant’Anastasia, 18 marzo 2019 – Secondo caso di Covid 19. Positiva al tampone un’anziana donna di 80 anni, in ricovero da circa 15 giorni per malattia pregressa. Le autorità competenti hanno attivato tutte le misure necessarie. Anche in questo caso le autorità sanitarie escludono che si tratti di un ‘focolaio autonomo’ in città, propendendo piuttosto per l’ipotesi del contagio esterno. Un comunicato, emesso da Palazzo “Siano”, sede della casa comunale, annuncia che “il Comune è in attesa delle disposizioni del Dipartimento di prevenzione in relazione alla eventuale quarantena dei familiari della persona contagiata, sta valutando ulteriori iniziative per prevenire la diffusione dell’epidemia, quali una seconda sanificazione delle strade e sollecitare un intervento di igienizzazione dell’edificio in cui abita la persona attualmente ricoverata”. Dal Municipio non mancano le raccomandazioni alla cittadinanza in merito alle ‘uscite’ di casa”. Nei giorni scorsi è stato necessario denunciare un cittadino sorpreso in strada senza alcuna valida giustificazione, per cui si raccomanda di attenersi scrupolosamente a tutte le disposizioni cautelative finora diramate dagli organi governativi e regionali, evitando di uscire da casa ove non sia strettamente necessario. Per le urgenze sul territorio anastasiano, lo scorso 13 marzo è stato costituito il Coc (Centro operativo comunale), costituito dal personale volontario di protezione civile,  e che provvede, lì dove richiesto, al servizio di consegna a domicilio di medicinali;  i numeri da contattare per beneficiare del servizio  sono : 351 2916544 / 351 1306678 dalle ore 13.00 alle ore 14.00 dal lunedì al sabato. Per qualsiasi altra necessità è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale al numero 081 8972837.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Maria Beneduce

Maria Beneduce