26 Dicembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Santanchè e Delmastro: “Magistratura ruolo attivo di opposizione”

Condividi

Dura reazione del governo – cos’ come riporta Adnkronos – sui casi relativi al ministro del Turismo Daniela Santanché e al il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. A 24 ore dell’informativa della ministra del Turismo in Senato e a poche ore dalla decisione del gip di Roma di disporre l’imputazione coatta per il sottosegretario alla Giustizia, arriva durissima la presa di posizione da parte di fonti di Palazzo Chigi.

“In un processo di parti non è consueto che la parte pubblica chieda l’archiviazione e il” gip “imponga che si avvii il giudizio. In un procedimento in cui gli atti di indagine sono secretati è fuori legge che si apprenda di essere indagati dai giornali, curiosamente nel giorno in cui si è chiamati a riferire in Parlamento, dopo aver chiesto informazioni all’autorità giudiziaria. Quando questo interessa due esponenti del governo in carica è lecito domandarsi se una fascia della magistratura abbia scelto di svolgere un ruolo attivo di opposizione – la stilettata -. E abbia deciso così di inaugurare anzitempo la campagna elettorale per le elezioni europee”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]