Territorio

Sapignoli e Moretto (Lega Napoli): “parchi riaperti e Villa Comunale in stato pietoso”

Condividi

“Le ordinanze nazionali e regionali hanno permesso che da oggi i parchi pubblici, in determinati orari ed utilizzando tutte le regole imposte in tema di distanziamento sociale e dispositivi di protezione individuale, potessero essere riaperti. Così è accaduto a Napoli, dove abbiamo ritrovato una Villa Comunale in uno stato penoso, vergognosamente inaccessibile alle famiglie vista l’erba alta e la sporcizia ovunque. Il tutto documentato da decine di cittadini sconvolti”, è quanto dichiarano in una nota congiunta Simona Sapignoli, coordinatrice cittadina della Lega Napoli e Vincenzo Moretto, consigliere comunale di Napoli del partito guidato da Matteo Salvini.

“Chiediamo al Comune un immediato intervento al fine di diserbare, disinfettare e disinfestare la Villa Comunale di Napoli, nonché procedere con interventi mirati atti a rendere fruibili e sicuri tutti gli altri parchi cittadini. Abbiamo oggi, proprio attraverso il Consigliere Moretto, inviato una nota all’assessore a ramo per chiedergli di mettere in campo tutte le azioni necessarie. E’ vergognoso che i nostri bambini e le nostre famiglie debbano passare del tempo all’aria aperta in luoghi così degradati”, conclude nella nota la Sapignoli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]