Territorio

Sapignoli (Lega): “contrari a Ztl. De Magistris crede di risolvere mobilità con monopattini elettrici”

Condividi
“Come riportano stamane alcuni organi di stampa, il Comune di Napoli ha pensato di affrontare la mobilità relativa alla Fase2 bandendo sino ad ora la sola gare relativa ai ‘monopattini elettrici’. È vero che ci troviamo di fronte alla peggior Giunta della storia di Napoli, ma pensavamo che al peggio ci fosse, prima o poi, fine”.
È quanto dichiara in una nota l’avv. Simona Sapignoli, coordinatrice cittadina della Lega Napoli.
“Sui temi dell’ampliamento della Ztl e della esclusiva mobilità ‘elettrica’ come Lega già ci siamo espressi durante le riunioni comunali della cabina di regia, dichiarandoci contrari ad un un’ampliamento vorticoso delle zone a traffico limitato che prostrerebbrero ulteriormente i commercianti che stanno per riaprire e complicherebbero ancor di più la situazione del traffico cittadino, specie in presenza dei cantieri infiniti che caratterizzano la città.
Per quel che concerne i monopattini e le bici elettriche, possono andar bene per i turisti che non avremo in questo periodo, ma bisogna pensare a chi produce e lavora e di certo non si può immaginare che ci si possa muovere principalmente con questi mezzi, vista la morfologia del nostro territorio e le strade in gran parte vergognosamente dissestate”.
Ha concluso la Sapignoli.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]