Magazine

Sardegna, Basile (Lidl): “Qui tanti giovani pronti a crescere professionalmente”

Condividi

(Adnkronos) – 140 nuovi posti di lavoro nei prossimi sei mesi e un importante indotto che ricadrà nel territorio: questi i risultati previsti dall’apertura della nuova direzione regionale di Lidl ad Assemini nel cagliaritano.  “In Sardegna abbiamo trovato tanti giovani pronti a crescere professionalmente, capaci anche di lasciare altri posti di lavoro per entrare nella squadra Lidl”, spiega Luca Basile, direttore regionale Lidl Italia, che racconta: “La risposta del territorio è stata assolutamente positiva. Ho partecipato a molte delle attività di selezione. Tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco”.  Si tratta di un dato in controtendenza rispetto ad altre regioni italiane. Parlando di cifre, oltre ai quasi 150 posti di lavoro sbloccati con questo hub, di questi il 60 percento sono ragazze. L'età media dei lavoratori e delle lavoratrici si aggira tra i 25 e i 30 anni. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]