22 Dicembre 2024
Sport

Sassuolo-Napoli 1-6, tripletta di Osimhen e doppietta di Kvaratskhelia

Condividi

(Adnkronos) –
Il Napoli travolge il Sassuolo passando per 6-1 al Mapei Stadium nel match giocato oggi per il recupero della 21esima giornata della Serie A 2023-2024. Gli azzurri, spinti dalla tripletta di Osimhen e dalla doppietta di Kvaratskhelia, salgono a 40 punti e rimangono in corsa per un piazzamento europeo. I neroverdi, con Bigica all'esordio in panchina dopo l'esonero di Dionisi, rimangono a 20 punti in penultima posizione con Cagliari e Verona.  Il Sassuolo si illude al 17' con il vantaggio firmato da Racic, che raccoglie la respinta della difesa partenopea e fa centro dal limite dell'area: 1-0. Il Napoli, padrone del match in avvio, viene colpito ma incassa il colpo senza scomporsi. I campioni d'Italia ripartono e a cavallo della mezz'ora ribaltano la situazione. Al 29' Rrahmani firma l'1-1 con un tocco elementare dopo il geniale assist di Anguissa, che di tacco propizia la rete. Al 31' il Napoli mette la freccia. Di Lorenzo innesca Politano, assist per Osimhen che fa centro: 1-2. Gli ospiti calano il tris al 41' con la stessa ricetta. Suggerimento di Politano, conclusione ravvicinata di Osimhen e 1-3. Al 47', in avvio di ripresa, ecco il poker. Ruan combina un disastro e regala palla a Kvaratskhelia, appoggio per Osimhen che può completare la tripletta personale: 1-4. Passano meno di 300 secondi e il Napoli colpisce ancora. Stavolta Kvaratskhelia fa tutto da solo, affondo e destro a giro: 1-5 al 51'. Il match non ha più nulla da dire ma c'è ancora tempo per la doppietta del georgiano. Kvaraskhelia al 75' può concludere 2 volte su azione da corner: il primo tentativo viene murato, il secondo vale il 6-1. Game, set and match Napoli.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]