22 Novembre 2024
Attualità

Saviano: Le risorse del PNRR e il controllo della Corte dei Conti. Giornata di studio dedicata ad Andrea Ciccone

Condividi

Le risorse del PNRR: il ruolo delle Autonomie ed il controllo della Corte dei Conti. Martedì 28 la giornata di studio in memoria del dr. Andrea Ciccone. Relatore il Presidente Sezione Controllo Regione Sicilia per la Corte dei Conti Salvatore Pilato.  

Si terrà martedì 28 giugno 2022, con inizio alle ore 10.00, nell’aula consiliare del Comune, la giornata di studio sulle “Risorse del PNRR: il ruolo delle Autonomie ed il controllo della Corte dei Conti” dedicata alla figura dello scomparso segretario regionale Campania dell’Unione nazionale segretari comunali e provinciali Andrea Ciccone, già Responsabile Organizzativo della Segretaria Nazionale e Segretario Generale, tra l’altro, del Comune di Sorrento e della provincia di Avellino e autore e co-autore di pubblicazioni in materia di Enti Locali, designato Vice Segretario nazionale con funzioni di responsabile nazionale della organizzazione e tesoriere nazionale dell’Unscp.
Al seminario, organizzato dall’Unione regionale Campania dei Segretari Comunali e Provinciali con il patrocinio del Comune di Saviano, interverrà, quale relatore il Presidente della Sezione di Controllo Regione Sicilia per la Corte dei Conti Salvatore Pilato. Nel corso del seminario saranno trattati i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e al pacchetto di investimenti e di riforme, in particolare quella principale della pubblica amministrazione. Dopo il saluto del Sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli e della famiglia Ciccone, apriranno i lavori Geraldo Bonacci, Segretario Regione Campania U.N.S.C.P. e  Alfredo Ricciardi, Presidente Nazionale UNSCP. Quindi la relazione di Salvatore Pilato, Presidente Sezione Controllo Regione Sicilia per la Corte dei Conti.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]