5 Marzo 2025
Territorio

Scafati | Designazioni Consorzio di Bonifica, Aliberti: “Votazione illegittima”

Condividi

Alfieri scaricato dal PD ma non ne chiede le dimissioni per non perdere Palazzo Sant’Agostino

MER 29 GENNAIO, 2025 – Relativamente al consiglio provinciale e alle designazioni all’odg dei tre membri di diritto del Consiglio dei Delegati del Consorzio Bonifica di Paestum (SA), Vallo di Diano, Tanagro e Velia il capogruppo di FI, Pasquale AlibertiIl metodo utilizzato per le designazioni dei Consorzi di Bonifica di Capaccio, Sala Consilina e Alento sono state una mera spartizione tra PD, FdI e Lega in spregio ad ogni legge, alle norme e alla democrazia in quanto la 56/2014 che ha modificato le province non prevede che ci sia maggioranza e opposizione . E’ stata una modalità di elezione che non ha coinvolto democraticamente il consiglio provinciale nella sua interezza ma ha protetto quelli che evidentemente erano gli accordi prima del Consiglio. Sarebbe opportuno su questa questione l’intervento del Prefetto o dell’Anac che farebbero bene ad interpellare loro stessi.

Una gaffe inascoltabile è stata la definizione che il Segretario Provinciale ha dato proprio di maggioranza e opposizione. Senza far alcun riferimento a norme, siamo venuti a conoscenza di poter far parte rispettivamente della prima o della seconda in base alla nostra seduta tra i banchi: chi si siede a destra fa parte della maggioranza, chi a sinistra è opposizione.

Inoltre, la nomina nel Consorzio di Bonifica di Capaccio da parte di FdI chiarisce la posizione del Pd provinciale nei confronti di Alfieri: lo hanno scaricato definitivamente sull’aspetto politico ma non ne chiedono le dimissioni…evidentemente Palazzo Sant’Agostino è più importante degli uomini e di quel finto moralismo di facciata”.

Pasquale Aliberti
                             Pasquale Aliberti

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]