22 Dicembre 2024
Magazine

Scampia e il rilancio delle periferie. Dibattito aperto nel Talk “La Notizia in Comune”

Condividi

Confronto a più voci con rappresentanti delle associazioni, della politica, delle imprese, delle istituzioni regionali, comunali e municipali

 

Scampia e il rilancio delle periferie: si concentra su questi argomenti di attualità l’approfondimento settimanale del talk televisivo prodotto dalla Max Adv di Massimiliano Triassi e coordinato della redazione giornalistica de “La Notizia in Comune”.

La puntata andrà in onda sull’emittente regionale Canale 8 (14 del digitale terrestre) giovedì 3 novembre alle ore 23.00 e in replica venerdì 4 novembre alle ore 08.00.

Con la giornalista Matilde Andolfo, che conduce la trasmissione, si discuterà, nella prima parte del talk, della recente inaugurazione dall’università a Scampia e delle prospettive future del quartiere a nord di Napoli. In studio ci saranno: Luciano Acciavatti (Assessore Municipalità Chiaiano, Piscinola-Marianella, Scampia), Ciro Corona (Officina delle culture Gelsomina Verde) Luca Cascone (Presidente Commissione regionale Trasporti, Urbanistica e Lavori pubblici) Luca Gallone (attore in Gomorra – La serie).

Nella seconda parte della trasmissione il dibattito si amplia sul rilancio delle periferie urbane e ne parleranno Sandro Fucito (Presidente Municipalità Barra, Ponticelli, San Giovanni), Valentina De Ponte (De Ponte Innovazioni – Unione Industriali di Napoli), Luca Trapanese (Assessore Politiche sociali Comune di Napoli), Antonio Piccolo (Arci Scampia). In studio anche Nicola Spanò (Redazione La Notizia in Comune).


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]