Cronaca

Scavi di Pompei, turista inglese ruba pezzi di un mosaico

Condividi

Pompei, 8 aprile – All’uscita degli scavi di Pompei, i Carabinieri hanno intercettato una 20enne inglese, che aveva rubato dei pezzi del pavimento mosaicato della Domus dell’Ancora.

I custodi hanno visto la donna scavalcare il cordolo che proteggeva la zona, rubare tre tasselli pregiati e scappare. Hanno immediatamente allertato i militari, che sono riusciti a bloccare la turista.

I restauratori del Parco Archeologico di Pompei inizieranno oggi stesso a rimettere a posto l’area danneggiata.

Per l’inglese è scattata la denuncia in stato di libertà per danneggiamento aggravato.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Chiara Esposito

Laureata in Lettere Moderne, sogna di diventare una giornalista a tempo pieno.