Sciolto il comune di Sant’Antimo (Napoli)
Lo ha deciso il consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno, per accertati condizionamenti criminali.
Il Consiglio dei ministri ha deliberato ieri, su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, lo scioglimento per 18 mesi del consiglio comunale di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, per accertati condizionamenti da parte di organizzazioni criminali.
Con la stessa deliberazione, adottata in applicazione del Testo unico sugli enti locali (decreto legislativo n.267/2000, articolo 143), il Cdm ha affidato la gestione dell’ente locale a una commissione straordinaria.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.