22 Dicembre 2024
Cronaca

Scivola e finisce in un canalone, morto 71enne in Trentino

Condividi

(Adnkronos) – Perde l'equilibrio e muore cadendo in un canalone. E' morto così un escursionista 71enne, scivolato lungo un ripido pendio erboso sul versante sud di cima Agosta in Trentino. L'uomo, originario di Gavardo nel bresciano, era in compagnia di altre due persone e stava scendendo dalla cima verso malga D'Arnò quando, a una quota di circa 2.200 metri è precipitato, finendo una cinquantina di metri più a valle. L'allarme al numero unico per le emergenze 112 è stato lanciato intorno alle 14.15 dai compagni di escursione.  La centrale unica di emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre a Bondo si preparavano gli operatori della stazione Valle del Chiese del Soccorso Alpino e Speleologico. Sul posto sono sbarcati il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e l'équipe sanitaria, ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Una volta ricevuto il nullaosta da parte delle autorità, con il supporto di un operatore della Stazione Valle del Chiese, la salma è stata elitrasportata in camera mortuaria a Pieve di Bono. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]