22 Novembre 2024
Cronaca

Scontri Napoli, Usip Polizia (U.I.L. Confederale): “contusi e feriti tra forze di polizia. Siano garantite maggiori tutele ed inasprite le pene “

Condividi
“La mia vicinanza personale e quella dell’U.S.I.P.  tutta ai colleghi rimasti feriti ieri sera durante gli scontri andati in scena a Napoli sotto Palazzo Santa Lucia.
Ha fatto bene il Questore di Napoli  Alessandro Giuliano a catechizzarli come “comportamenti criminali”. Le Istituzioni tutte profondano il massimo sforzo al fine di tutelare le donne e gli uomini in divisa, in un periodo storico complicato, caratterizzato da alta tensione sociale ed in cui i poliziotti sono sempre in prima linea”.
È quanto dichiara in una nota il segretario provinciale Roberto MASSIMO del Sindacato di Polizia U.S.I.P. (Uil).
“Durante gli scontri di ieri sono rimasti feriti sette appartenenti alle forze dell’ordine.
Due agenti appartenenti al reparto Mobile della Polizia di Stato sono stati medicati per contusioni, un militare dell’esercito ha riportato danni all’udito per lo scoppio ravvicinato di un petardo, mentre quattro carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure mediche. Numerosi sono stati i veicoli delle forze dell’ordine che hanno riportato danni. È tempo che la politica non si divida e  si faccia carico di fornire più strumenti, maggiori garanzie a chi indossa una divisa e certezza ed inasprimento delle pene”, ha concluso Massimo.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]