PoliticaPolitica Interna

Scontri nel Governo Conte bis sul reddito di cittadinanza

Condividi

Da Palazzo Chigi precisano: ”Non è prevista alcuna revisione”

 

Ancora scontri tra gli alleati del governo Conte bis, questa volta sulla questione Reddito di cittadinanza: Palazzo Chigi interviene sulla “revisione”?.
Tra i vari terreni di scontro, il reddito di cittadinanza è uno dei più ricorrenti, con l’ultima schermaglia sul sussidio che ha come protagoniste il ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova, ex Pd ora di Italia Viva, e Barbara Lezzi, ex ministro del Sud del Movimento 5 Stelle. Nel frattempo Palazzo Chigi ha voluto mettere in chiaro che non sono in programma modifiche per la misura contro la povertà.

Il ministro Bellanova critica apertamente il reddito di cittadinanza, spiegando che ‘andrebbe rivisto, insieme a Quota 100: ”Mi aspetto che il governo cambi passo e che non ci siano totem. Sul reddito di cittadinanza facciamoci una domanda e diamoci una risposta: quelle risorse vanno indirizzate in modo più proficuo”. Una stoccata che rientra in una lunga serie di battaglie interne portate da Italia Viva. La risposta a questo attacco alla misura cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle è arrivato da Barbara Lezzi, che su Facebook ha tuonato: “Alla Bellanova fa schifo il reddito di cittadinanza. La maggioranza del governo di cui fa parte non ha intenzione di abrogarlo anzi intende migliorarlo. Perché non si dimette? Perché non lascia l’incarico e fa cadere il governo per andare a nuove elezioni?”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]