Attualità

Scudetto del Napoli: Paolantoni nudo sul lungomare partenopeo

Condividi

 

Anna Tortora

“Se il Napoli vince lo scudetto, sfilo nudo per strada mangiando solo pasta e patate, ma senza provola”.
Affare fatto: il comico, commediografo e attore Francesco Paolantoni si è presentato nudo sul lungomare di Napoli per festeggiare il terzo scudetto della squadra. A coprirgli le parti intime, una pentola piena di pasta e patate, rigorosamente senza provola. Lo scorso gennaio, durante un’intervista al programma Le Iene, Paolantoni aveva detto cosa sarebbe stato in grado di fare in caso di vittoria del campionato della squadra di Luciano Spalletti.
E, purtroppo, lo ha fatto.
Così si osserva lo spettacolino apprezzato da molti. Da questa umanità ingorda di nulla. Un nulla che si piega alla volgarità costante dell’apparire, a carni esposte al sole come salumi per fauci scadenti.
Paolantoni è un artista con un impulso ossessivo (proprio degli artisti) di creare, di esibirsi. Lui non è un artigiano o un commerciante, lui è un uomo di spettacolo.
Ma, caro Francesco, proprio per ciò che sei e rappresenti, lo spettacolino di ieri non è stato un belvedere né un momento goliardico artistico a cui tu, per anni, hai intrattenuto il tuo grande pubblico.
Sicuramente non sarà questo episodio a farci dimenticare la tua bravura, la tua intelligenza.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.