24 Novembre 2024
Territorio

Scuola Bruniana: “Stop alla violenza sulle donne”

Condividi

L’evento della fondazione forense di Nola si terrà online il 25 novembre dalle 15 alle ore 18

 

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, la Fondazione Bruniana ha organizzato un evento online che si terrà dalle 15 alle 18. La partecipazione darà diritto a 3 crediti formativi. L’iscrizione va fatta attraverso la piattaforma MS TEAMS A.

All’inizio, interverranno per i saluti: il Vescovo di Nola, Mons. Francesco Marino; il Presidente del Tribunale di Nola, Dott. Luigi Picardi; il Direttore della Scuola Bruniana, Avv. Vincenzo Salvati; il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Nola, Avv. Ciro Sesto; il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nola, Dott.ssa Laura Triassi.

Interverranno l’Avv. Angelo Bianco del Foro di Nola; la Dott.ssa Fortuna Basile della sez. G.I.P. – G.U.P. del Tribunale di Nola; la Dott.ssa Anna Musso, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nola; e l’Avv. Elena Serino del Centro antiviolenza Maya – Caritas Diocesi di Nola.

Il compito di moderare gli interventi è stato affidato all’Avv. Giuseppina Lanzaro, Segretario della Scuola Bruniana, mentre a concludere sarà l’Avv. Carmine Panarella, vice presidente della Scuola Bruniana.

L’evento è patrocinato dalla Diocesi di Nola.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]