Scuola: firmato il contratto per i lavori all’Istituto Paolo Colosimo di Napoli. Investiti 483 mila euro.
Firmato oggi l’Accordo quadro per l’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento degli impianti tecnologici dell’edificio scolastico di competenza della Città Metropolitana di Napoli “Paolo Colosimo” di via Santa Teresa degli Scalzi n. 36 Napoli, per un importo stimato di € 483.675,93.
I lavori dovranno essere eseguiti entro 18 mesi.
L’accordo è finanziato con avanzo di amministrazione esercizio 2016‐2017, applicato al bilancio 2018 della Città Metropolitana di Napoli.
“La Città Metropolitana di Napoli – ha affermato il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris – sta garantendo anche in questo difficile momento, con sforzi enormi, funzionalità e sicurezza nelle scuole superiori su tutto il territorio metropolitano.
Abbiamo messo in campo il più grande investimento sull’edilizia scolastica che si sia registrato dal terremoto ad oggi. E questo nonostante i gravi tagli inferti agli enti locali.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Vice sindaco Metropolitano e Consigliere Delegato all’Edilizia Scolastica della Città Metropolitana, Domenico Marrazzo. “Grazie all’accordo interveniamo in situazioni che necessitano di azioni urgenti e di messa in sicurezza. Anche in questa occasione stiamo dando risposte concrete alle esigenze del territorio per garantire anche in questo difficile momento le migliori strutture possibili ai nostri ragazzi”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.