Regione Campania

Scuola, Nappi (Lega) “Chiusura inspiegabile, De luca ha scritto pagina buia”

Condividi

“De Luca chiudendo le scuole ha scritto una delle pagine più buie della nostra Regione. Comprendiamo le proteste dei genitori e non possiamo che essere preoccupati per il futuro dei nostri figli. Tanto più che, secondo uno studio di Wired che ha analizzato i dati forniti dal Miur, nel periodo tra l’apertura delle scuole al 31 ottobre, in Campania si sono verificati 3,75 casi di positività ogni mille persone, 6,11 nella provincia di Napoli. In generale, è risultato che l’indicatore di gravità negli istituti scolastici della nostra regione è inferiore a 1, un dato che ad oggi renderebbe ancora più inspiegabile e irresponsabile la decisione di tenerle chiuse. Il diritto all’istruzione non deve essere un optional, in Campania più che altrove”. Lo scrive in una nota Severino nappi, consigliere regionale della Lega in Campania.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]