22 Gennaio 2025
News Regionali

Scuola, Nappi (Lega) “Contributi pubblici per monopattini ma nulla su edilizia scolastica”

Condividi

“Si vola su aerei pieni, si viaggia su treni e bus affollati, sulle spiagge si prende il sole gomito a gomito ma alla fine, l’unico posto dove non ci si potrà incontrare sarà la scuola. In Campania, per l’applicazione delle linee guida ministeriali sul distanziamento, sono circa 130mila gli studenti che rischiano di restare fuori dalle aule”.

Lo scrive in una nota Severino Nappi, Lega Campania.

La nostra Regione, dove la dispersione scolastica registra numeri record, non se lo può davvero permettere perchè rischiamo di consegnare migliaia di giovani alla camorra. Avevamo sperato che questi mesi avessero convinto il governo a investire nella scuola pubblica statale, invece sono stati stanziati contributi pubblici per compagnie aeree, per acquistare monopattini e biciclette ma nulla sull’edilizia scolastica. Alla faccia delle priorità” – conclude Nappi. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]