Regione Campania

Scuola: Nappi (Lega), ‘divieto di vaccinarsi per i docenti campani che lavorano a Roma? De Luca risolva subito impasse burocratico’

Condividi

“Nessuna vaccinazione per i docenti campani che lavorano a Roma? La vicenda che riguarda all’incirca diecimila insegnanti ha dell’assurdo. ‘Non possiamo vaccinarci perché nel Lazio c’è bisogno del medico di base regionale, mentre in Campania può vaccinarsi solo il personale in servizio presso le scuole campane’, dicono gli insegnanti. Insomma, occorre uscire da questo ‘impasse burocratico’”. E’ la denuncia del consigliere regionale della Lega in Campania Severino Nappi, dopo aver ricevuto la segnalazione dei docenti.
“E’ necessario sbloccare rapidamente questa situazione – afferma ancora Nappi – perché il destino di migliaia di insegnanti non può essere appeso all’inefficienza burocratica. Il Governatore De Luca, se non fosse a conoscenza di questo paradosso si documenti e prenda al più presto i provvedimenti necessari per garantire il diritto alla salute dei suoi insegnanti che lavorano fuori regione, che al momento sono intrappolati nelle maglie della burocrazia e di fatto, con una palese violazione del principio di uguaglianza, non hanno il diritto di vaccinarsi come i colleghi di tutta Italia”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]