Scuola, On. Flora Frate (Gruppo Misto): “Docenti in piazza per chiedere la stabilizzazione. Il TG1 non ne parla”
“I docenti sono scesi in piazza per chiedere la stabilizzazione, non la celerità dei concorsi. La realtà è questa e non possono esserci travisamenti soprattutto da parte del servizio pubblico”, lo afferma la deputata del Gruppo Misto Flora Frate.
“L’anno scolastico inizierà con cattedre scoperte e col maggior numero di contratti a tempo determinato. Una situazione al limite del collasso, cui si aggiungono tutte le incertezze della riapertura. Di questo però il TG1 non ne parla”.
“Un episodio grave e preoccupante di vera e propria censura dell’informazione, su cui la Commissione di Vigilanza RAI dovrà fare prontamente chiarezza”, conclude.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.