Magazine

Segreti D’autore rende omaggio al genio di Maradona

Condividi

A quasi nove mesi dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi, rende omaggio al più grande calciatore di tutti i tempi con “Maradona concerto”, uno spettacolo con Claudio Di Palma e il pianista Danilo Rea. Presentata in anteprima al Campania Teatro Festival, e in attesa del debutto romano di ottobre al teatro Quirino, questa dedica di grandi poeti e prosatori contemporanei al genio maradoniano va in scena lunedì 9 agosto alle 21.30 nello storico palazzo Coppola di Valle Cilento/Sessa Cilento (Sa).

Su testi di Ruggero Cappuccio, Roberto De Simone e Benedetta Palmieri, scendono in campo un top player del teatro italiano come Claudio Di Palma e il famoso musicista Danilo Rea per uno schema che si rivela vincente: la recitazione evocativa dell’attore si fonde perfettamente con dieci singolari compagni di gioco, le dita che corrono sul pianoforte, e insieme ci restituiscono le armonie di una delle più grandi emozioni del Novecento. Un’opera piccola, discreta, innamorata, che sa ridare forma e parola ai gesti, memoria al mito, conclamando eterna la gloria all’incarnazione di una scintilla purissima di Dio.

L’ingresso all’evento, come tutti quelli del Festival, è gratuito e avviene su prenotazione fino ad esaurimento posti. La richiesta va fatta all’indirizzo [email protected] ed è da considerarsi accolta solo dopo aver ricevuto una email di conferma che dovrà essere esibita al personale addetto.

“Segreti d’Autore” è una produzione Manovalanza, in collaborazione con Teatro Segreto, ed è finanziata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]