Serrapica: “abolizione pedaggio tangenziale Napoli atto di civiltà e giustizia sociale”
“L’abolizione del pedaggio della Tangenziale di Napoli, di cui si discute in queste ore, rappresenta un atto di civiltà e di giustizia sociale di cui bisognerà farsi carico quanto prima. I napoletani sono gli unici in Italia a pagare un pedaggio su di un tratto considerato “tangenziale”, le altre nel resto del paese (penso al GRA romano) sono tutte gratuite.
Ovviamente bisognerà, affinché l’abolizione divenga concreta, approfondire rispetto a quali siano i costi reali di manutenzione di quel tratto stradale, così da individuare a quanto ammontino annualmente le risorse necessarie a rendere sicura la viabilità”.
È quanto dichiara in una nota l’ing. Vittorio Serrapica della Lega dei Circoli per il Meridione.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.