Magazine

‘Shall the last be…’, Claudia Conte in un cortometraggio per abbattere i pregiudizi

Condividi

L’attrice Claudia Conte, da sempre vicina e sensibile ai temi del sociale, torna sul set con un nuovo progetto cinematografico che la vede ricoprire il ruolo di una mendicante.

Partite oggi nella Capitale le riprese del cortometraggio dal titolo “Shall the last be…”, scritto e diretto da Giorgio Paoletti, cineasta con anni di esperienza in Irlanda, amante del cinema di Billy Wilder e Sam Peckinpah. Una storia intrigante che propone una visione innovativa dell’inclusione ma soprattutto del donarsi agli altri.

La protagonista, l’attrice Claudia Conte con un make-up di rara verosimiglianza ed un lavoro ad hoc sviluppato con l’acting coach, attore e regista James La Motta, sono riusciti a dare vita ad un personaggio credibile, avvincente e mai fuori dalle righe. La Conte non ha paura di  “sporcarsi”, di coprire la sua bellezza per trasformarsi in questo nuovo ruolo, una mendicante dal cuore tenero e determinata verso la sua mission. A contrastare il suo obiettivo troverà “l’altra faccia della medaglia”, persone che permettono ai pregiudizi di prevalere sul senso di umanità.

Nel cast ci sono anche lo stesso James La Motta, Alessio Rizzitiello, Francesca Bertocchini ed i giovanissimi fratellini Maira per la prima volta sullo schermo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]