Città Metropolitana Napoli

Sicurezza, Nappi (Lega): mancanza videosorveglianza fallimento amministrazioni di sinistra. Lamorgese faccia sentire la concreta presenza dello Stato a Napoli

Condividi

“A Napoli, oggi, il ministro Lamorgese ha certificato il fallimento delle amministrazioni di sinistra che da decenni guidano la città. È davvero gravissimo che il 25% delle telecamere di videosorveglianza non funzioni e che tale mancanza riguardi in particolare quartieri attualmente epicentro di fenomeni di criminalità. Ci auguriamo che l’attuale amministrazione ne prenda atto e cambi passo. In questo caso potrà contare sulla nostra collaborazione istituzionale. L’annuncio del ministro dell’assegnazione di nuove unità di polizia per la città di Napoli è sicuramente un dato positivo per il quale tuttavia attendiamo indicazioni sui tempi precisi. Ci auguriamo soprattutto che questo sia solo un primo intervento, anche perché ai nuovi arrivi occorrerà sottrarre il personale che andrà in quiescenza nel frattempo. È infatti evidente che, nella consapevolezza della difficoltà del nostro territorio, sono necessari impegni adeguati in termini di risorse e dotazioni, perché c’è bisogno sicuramente di azioni per l’integrazione sociale aperte al coinvolgimento delle associazioni e della società civile. Ma è ancor di più necessario che lo Stato sia presente con uomini, strutture e mezzi per far sentire la sua autorevolezza e la sua presenza, specie quando le amministrazioni locali latitano, come è avvenuto finora qui”. Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore della città metropolitana di Napoli della Lega.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]