Sicurezza urbana: finanziati i progetti di videosorveglianza presentati da 32 comuni in provincia di Napoli
In programma la realizzazione di impianti per intensificare il controllo del territorio
L’Autorità di Gestione del PON e POC Legalità 2014/2020 – ministero dell’Interno ha approvato, nei giorni scorsi, i progetti presentati dal comune di Napoli e da altri 31 comuni della provincia – di cui alcuni per sciolti per infiltrazioni mafiose e altri interessati da fenomeni di delinquenza anche giovanile – che prevedono la realizzazione di impianti di videosorveglianza volti a intensificare il controllo del territorio.
Gli stessi erano stati valutati positivamente dalla prefettura del capoluogo e trasmessi a Roma per proseguire l’iter di approvazione.
Per la realizzazione degli interventi verranno utilizzate risorse del Programma operativo complementare (POC) “Legalità” 2014 – 2020.
In particolare, il progetto elaborato dal comune del capoluogo partenopeo prevede la realizzazione di un impianto di videosorveglianza per il controllo di undici aree urbane, dislocate nei quartieri di Pianura e Ponticelli.
Implementando l’attuale sistema dei dispositivi tecnologici, sarà possibile, pertanto, fornire un supporto significativo alle attività di prevenzione e contrasto dei reati nel territorio dell’area metropolitana.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.