22 Gennaio 2025
PoliticaPolitica Interna

Silvestro (Forza Italia): “Non ci saranno cittadini di serie a e b, noi fiduciosi in Meloni”

Condividi

Era all’ordine del giorno della riunione preparatoria del Consiglio dei ministri, in programma oggi alle 13 a Palazzo Chigi, il disegno di legge “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario”. Si tratta del Ddl messo a punto dal ministro per gli Affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli che ha suscitato reazioni diverse tra i banchi del parlamento.

Nel centrodestra si è espresso con chiarezza Franco Silvestro, imprenditore napoletano e senatore di Forza Italia: “La mia posizione è quella di Forza Italia. Non ci saranno cittadini di serie a e b. Altrimenti non ci sarà nulla. Noi abbiamo fiducia nel lavoro della premier Meloni – ha precisato il sen. Silvestro – e nel fatto che il ddl, che stiamo ancora valutando, sarà modificabile in Aula. Fino all’ultimo faremo tutte le notifiche necessarie a garanzia di equità”. Il disegno di legge sull’Autonomia differenziata giovedì prossimo sarà discusso con qualche ritocco in Consiglio dei Ministri.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]