Sindaco Sala: “Colonnine City Plug sono rivoluzione ricarica elettrica”
(Adnkronos) – “Quello di oggi è un test importante. I milanesi hanno una natura pragmatica, perciò ora stiamo a vedere quanto rapidamente verranno diffuse queste colonnine. Dal canto mio, avrò un occhio attento a riguardo, ma sono convinto che con questa diffusione la modalità di ricarica delle auto elettriche potrà cambiare molto. Di conseguenza, la speranza è quella che molte altre città seguano l'esempio di Milano”. A dirlo è il sindaco di Milano Giuseppe Sala, intervenuto in occasione dell’inaugurazione delle nuove colonnine City Plug di A2a per la ricarica elettrica a Milano. La prima stazione di ricarica di questo tipo si trova in Via Manara, a pochi passi dal Palazzo di Giustizia e da Piazza Duomo. Con questo intervento, che prevede l’installazione da parte di A2a di 4000 prese per la ricarica elettrica City Plug entro il 2025, “Milano diventerà una delle quattro città più elettrificate d'Europa, un primato a cui teniamo molto. Conoscendo i milanesi da tanti decenni – conclude il sindaco – credo che di fronte a questa innovazione ci sarà ancora più attrazione verso il passaggio all’elettrico”. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.