21 Novembre 2024
Sport

Sinner numero 1, i messaggi dei grandi: da Federer a McEnroe ‘bravo Jannik’

Condividi

(Adnkronos) – "Se ci fosse un torneo di tennis nell'universo, la Terra sceglierebbe te". Jannik Sinner diventa ufficialmente numero 1 del ranking Atp e riceve le congratulazioni di tanti grandi che, nella loro carriera, sono arrivati al vertice della classifica. Da Bjorn Borg a Andre Agassi, da Roger Federer a John McEnroe, da Mats Wilander a Lleyton Hewitt: i più grandi tennisti della storia inviano, attraverso l'Atp, un messaggio al 22enne azzurro, arrivato in vetta con le prestazioni eccellenti fornite nella prima parte del 2024.  "Se ci fosse un torneo di tennis nell'universo, la Terra sceglierebbe te: quanto sarebbe fico? Goditela, sei meraviglioso per questo sport", dice Agassi. "Congratulazioni, Jannik. Hai raggiunto l'obiettivo massimo. Devi essere orgoglioso come sicuramente sarà l'Italia. Non potrei essere più felice per te, sei un grande giocatore e una splendida persona", dice Federer. Nel video sfilano Andy Murray e Guga Kuerten, fino a John McEnroe. "Indosso una maglietta che dice 'I'm never wrong', 'Non sbaglio mai'", dice il fuoriclasse americano. "Sei di una classe immensa, benvenuto nel club. Sono sicuro che gli italiani impazziranno", aggiunge. "Nel 1973, quando è stato creato il ranking Atp, diventare il numero 1 era la cosa più importante. Jannik, sei il numero 1", l'investitura di Bjorn Borg. "Complimenti, spero che riuscirai a rimanere numero 1 più a lungo di me. Non sarà difficile, io sono stato numero 1 per una settimana…", l'ironia di Pat Rafter. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]