Sinner-Rune, problemi fisici per Jannik e rete si rompe: stop match – Video
(Adnkronos) –
Prima i problemi fisici di Jannik Sinner oggi nel match con Holger Rune negli ottavi di finale degli Australian Open. Poi si rompe la rete. Succede di tutto nella sfida del 20 gennaio sul campo della Rod Laver Arena. Alla fine, Sinner vince in 4 set dopo oltre 3 ore ricche decisamente movimentate. L'azzurro, in evidente difficoltà dalla metà del secondo set, deve fermarsi per oltre 10 minuti nel terzo set. La sfida riprende ma nel quarto set – con Sinner avanti 2 set a 1 – ecco la nuova pausa: stavolta è 'colpa' della rete. Un problema 'tecnico' rende necessario un intervento d'emergenza e i giocatori vengono rispediti negli spogliatoi.
Durante un cambio di campo, le telecamere mostrano il numero 1 del mondo con le mani tremanti: l'azzurro cerca di rinfrescare il viso con l'asciugamano e non tiene salda la borraccia. Serve l'intervento dei fisioterapisti prima dell'uscita provvisoria dal campo per 11 minuti. Sinner torna in campo e riprende a giocare. Dopo quasi 2 ore e mezza di gioco è Rune a chiedere l'intervento dei fisioterapisti. Il danese perde il terzo set e ha bisogno di un lungo break negli spogliatoi. Dopo la pausa, la partita riprende. Poco dopo, però, nuova interruzione in avvio di quarto set. Stavolta, i problemi riguardano la rete: un servizio potentissimo di Sinner 'scassa' il gancio che àncora la rete al terreno di gioco, bisogna effettuare una riparazione d'emergenza e i giocatori devono fermarsi un'altra volta. Il giudice di sedia li spedisce negli spogliatoi, inutile aspettare sotto il sole australiano. Dopo 20 minuti, la rete è a posto: si può tornare a giocare e non c'è più storia. Sinner ritrova le energie, domina la porzione finale del match e vince: Jannik vola ai quarti di finale. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.