22 Dicembre 2024
Attualità

Slovacchia, l’annuncio di Fico: “Torno al lavoro tra giugno e luglio, perdono il mio attentatore”

Condividi

(Adnkronos) – "Perdono il mio attentatore, che è evidentemente solo il messaggero del male e dell'odio politico che un'opposizione politicamente fallita e frustrata ha sviluppato in proporzioni ingestibili in Slovacchia". Lo dice il premier slovacco Robert Fico, gravemente ferito in un attentato avvenuto il 15 maggio scorso, in un video lungo 14 minuti pubblicato sul suo account Facebook nel quale annuncia l'intenzione di tornare al "lavoro tra giugno e luglio".  Sarà "un piccolo miracolo", sostiene il premier, che esordisce ringraziando i "grandi" medici dell'ospedale Roosevelt di Banska Bystrica dove era stato ricoverato subito dopo l'attentato, che "hanno evitato il peggio", e della struttura a Bratislava nella quale si trova adesso.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]