22 Dicembre 2024
Territorio

Somma Vesuviana, la denuncia di Allocca: “Somma città che legge ma con biblioteca chiusa”

Condividi

“Come fa Somma Vesuviana ad essere “una città che legge” se la biblioteca comunale è chiusa?”. È la domanda che si pone Celestino Allocca, consigliere comunale di Somma Futura e già candidato a sindaco a Somma Vesuviana. Allocca commenta così un post su facebook del primo cittadino sommese, che annunciava l’ingresso della città nel circuito “Città che legge”, un riconoscimento targato Cepell, il Centro per il libro e la lettura che d’intesa con Anci e Mibac.

Spiega Allocca: “E’ una gran bella cosa, sia chiaro. Ma perché il sindaco non ci dice pure che la biblioteca comunale non funziona perché l’impiegato che se ne è occupato è andato in pensione e non è stato sostituito? Perché non ci dice che la biblioteca e, evidentemente, la cultura non sono tra le vere priorità di questa amministrazione, impegnata soprattutto a litigare e dividersi?”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]